Consulenti aziendali per migliorare e far crescere la tua attivitá, aumentare la redditivitá e rimanere competitivi.
I nostri servizi di consulenza
- Consulenze
Il GDPR è un regolamento dell’UE del 2016 che protegge la privacy delle persone e impone regole rigide per il trattamento dei dati personali.
- Consulenze
La sicurezza sul lavoro è una priorità aziendale e richiede formazione, attrezzature protettive, segnalazione dei rischi e gestione dei soccorsi in caso di incidenti
- Consulenze
Procedure di autocontrollo volte a garantire la sicurezza e la salubrità degli alimenti, tra cui la manipolazione corretta degli ingredienti, la pulizia e la disinfezione degli ambienti di lavoro, la conservazione e la cottura adeguata degli alimenti, al fine di prevenire la contaminazione e la diffusione di agenti patogeni che potrebbero causare malattie o intossicazioni alimentari.
- Consulenze
UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 | UNI CEI EN ISO/IEC 17021-1:2015
- Consulenze
Promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle parti sociali attraverso specifici accordi interconfederali
- Consulenze
Il RATING ESG è una scala di valutazione delle azioni messe in campo dalle aziende per contribuire a raggiungere i 17 Obiettivi ONU per lo Sviluppo Sostenibile.
- Consulenze
A partire dal 1° ottobre 2024, operare nei cantieri temporanei o mobili implica un nuovo requisito fondamentale: la patente a crediti. Questo nuovo sistema di qualificazione, introdotto dal Decreto Legge 19/2024, mira a elevare gli standard di sicurezza sul lavoro e a premiare le imprese virtuose.
- Consulenze
L’Attestazione SOA rappresenta un riconoscimento ufficiale conferito alle imprese che dimostrano di possedere le competenze tecniche, economiche e organizzative necessarie per eseguire lavori pubblici di una certa rilevanza.
- Consulenze
Il Regolamento Regionale n.10/2018 della Regione Umbria “Disciplina in materia di accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private” stabilisce i requisiti generali e specifici per le strutture sanitarie e sociosanitarie che vogliano conseguire l’accreditamento istituzionale ed ottenere la possibilità di erogare prestazioni in regime convenzionato.
- Consulenze
La predisposizione di un Modello Organizzativo 231 aiuta l’azienda a prevenire la commissione dei reati di cui al D.Lgs. 231/01, decreto che introduce la responsabilità amministrativa delle imprese per i reati commessi dai suoi membri se ad interesse e vantaggio delle stesse, esentandola da ogni responsabilità in caso il reato si verifichi.
- Consulenze
Il D.Lgs. 24/2023 ha introdotto l’obbligo per alcune tipologie di aziende di provvedere all’organizzazione di un canale per la segnalazione di comportamenti illeciti, scorretti o dannosi che si verificano sul luogo di lavoro, garantendo la tutela dell’anonimato e la protezione da ritorsioni.